C. 22
Alle Sigg.re Sindache e ai Sigg.ri Sindaci
agli Assessori e Consiglieri
e agli Uffici Ragioneria e Personale
dei Comuni del Veneto
LORO INDIRIZZI
Oggetto: Gli appuntamenti di Luglio con la Formazione. Parliamo di ambiente ed edilizia, trasparenza, patrimonio immobiliare, finanza pubblica e codice dei contratti.
Egregio Sindaco,
Anci Veneto non si ferma e anche per il mese di luglio abbiamo in programma degli imperdibili appuntamenti formativi a cui vi invitiamo a partecipare.
Il 4 luglio presso la sede di Anci Veneto parliamo di Criteri Ambientali Minimi (CAM) per prodotti e materiali edilizi, una tematica che costituisce una novità importante nelle procedure dei bandi di gara. Invitati i RUP e gli Amministratori Locali a questo appuntamento completamente gratuito per tutti gli interessati.
A Verona il 6 luglio, con Accademia per l’Autonomia, un seminario sui temi della trasparenza, e in particolare la nuova disciplina su prevenzione della corruzione e trasparenza: la gestione delle informazioni negli Enti Locali tra digitalizzazione, trasparenza e tutela della privacy. L’incontro si svolgerà dalle 10 alle 17, con una pausa pranzo offerta ai partecipanti. Iscrizione gratuita per tutti.
L’Agenzia del Demanio, Direzione Regionale Veneto, propone con Anci Veneto il prossimo 11 luglio un incontro che analizzerà le iniziative di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, i principali strumenti, e la concessione di valorizzazione come strumento alternativo alla dismissione del patrimonio pubblico. L’appuntamento sarà gratuito per tutti gli interessati e si svolgerà presso la nostra sede.
Il 13 luglio saremo a Vicenza per parlare della nuova disciplina del saldo di Finanza Pubblica in rapporto a dissesto e predissesto e al sistema dei controlli. Sarà l’ultimo appuntamento per questa prima parte dell’anno della serie di seminari gratuiti organizzati in Veneto con Accademia per l’Autonomia. A breve sul sito www.accademiautonomia.it sezione Calendario, il programma completo e la possibilità di iscriversi gratuitamente.
Nuovo Codice dei Contratti e vecchie questioni: il 14 luglio presso la nostra sede cercheremo di fare il punto sul Soccorso Istruttorio dopo il primo correttivo al Codice. A relazionare il Presidente dell’Associazione Veneta Avvocati Amministrativisti, Avv. Bigolaro, e il nostro consulente Avv. Ferretto.
Le ricordo, qualora non lo aveste ancora fatto, di aderire al PERCORSO FORMATIVO MASTER 2017, l’offerta di Anci Veneto che permette di far partecipare tutti i Dipendenti del Comune a tutti i convegni in programmazione durante l’anno.
Per maggiori informazioni e dettagli può visitare il sito www.anciveneto.org alla sezione Convegni, dove troverà i programmi completi degli incontri (anche in allegato a questa lettera) e la possibilità di effettuare l’iscrizione ai singoli appuntamenti. La Segreteria Organizzativa è inoltre sempre disponibile per chiarimenti, via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 049/8979029 int. 14.
Il Direttore
Avv. Carlo Rapicavoli