Selvazzano Dentro, 15 gennaio 2019
C. 3
Alle Sigg.re Sindache e ai Sigg.ri Sindaci
agli Assessori e Consiglieri
e agli Uffici Acquisti e Commercio
dei Comuni del Veneto
Oggetto: Il Mercato Elettronico della P.A., tra esercitazioni e “semplificazioni” per il 2019. A Maerne di Martellago (VE) il 22 gennaio.
Egregio Sindaco,
anche per il 2019 torna la Formazione promossa da Anci Veneto, e torna con un argomento sempre molto sentito da tutte le Amministrazioni Locali: il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
L’appuntamento è il prossimo martedì 22 gennaio, dalle 14.00 alle 18.30, presso l’Auditorium della Biblioteca di Maerne-Martellago (VE), in Piazza IV Novembre n°48.
A relazionare, uno dei nostri docenti più apprezzati: il Dott. Matteo Didonè, Vice Responsabile settore Economico Finanziario, Economo e Responsabile ufficio Acquisti beni e servizi del Comune di Cittadella, membro del Comitato Scientifico di ANCI VENETO, Relatore in corsi di formazione e Consulente di Enti Pubblici in materia di Convenzioni Consip e MEPA.
Durante l’incontro, dopo un riepilogo delle principali caratteristiche del ricorso al MEPA per l’acquisto di beni e servizi, verrà dato ampio spazio ad esercitazioni sulle RDO, dalla compilazione all’apertura delle buste. Inoltre, daremo uno sguardo alle più recenti novità introdotte dalla Legge di Bilancio, tra le quali alcune apprezzate semplificazioni, e ad altri adempimenti in materia di appalti, tra i quali l’obbligo di utilizzo di mezzi di comunicazione elettronici (quali sono le soluzioni immediatamente percorribili) e l’iscrizione all'albo nazionale dell'ANAC dei componenti delle commissioni giudicatrici.
Le iscrizioni sono aperte fino al 21 gennaio, e chiediamo di confermare la propria partecipazione sul sito www.anciveneto.org nella sezione Convegni.
I Comuni che volessero partecipare all’incontro gratuitamente dovranno scegliere di aderire ad Anci Veneto versando la QUOTA ASSOCIATIVA COMPLETA (le quote sono le medesime del 2018). Potete comunicarci la Vostra scelta scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ricordiamo che la scelta della Quota Associativa Completa garantisce al Comune l’accesso a tutti i Servizi offerti dalla nostra Associazione, oltre alla possibilità di far partecipare gratuitamente tutti i propri Dipendenti a tutti i convegni in programmazione durante l’anno (quest’ultima non compresa nella Quota Associativa Semplice).
Per maggiori informazioni e dettagli è possibile visitare il sito www.anciveneto.org, dove è presente il programma completo dell’evento (anche in allegato alla presente) e tutte le informazioni utili per la scelta della Quota Associativa più adatta alle esigenze del Comune.
La Segreteria Organizzativa è inoltre sempre disponibile per chiarimenti, via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 049/8979033 int. 14.
Un cordiale saluto,
Il Direttore
Avv. Carlo RAPICAVOLI