via C. Colombo n°1 – Selvazzano Dentro (PD)
Dalle ore 10.00 alle ore 13.30 (apertura sala per accreditamento ore 09.30)
RELATORI:
Claudio GOATELLI – Esperto in materia di ISEE per Anci Veneto. Coordinatore a livello nazionale di gruppi di lavoro sugli indicatori di valutazione della condizione economica. Delegato Anci Veneto alla Commissione Affari Sociali e Welfare dell’Anci.
Fabio LENZI - Fondatore e senior partner Iris (Idee & Reti per l’Impresa Sociale), coordinatore Scuola Welfare Anci Toscana
DI COSA PARLEREMO:
A nove mesi dall’approvazione del Decreto Legislativo n. 117 del 3 Luglio 2017, che ha portato a compimento la revisione dei confini e delle caratteristiche del Terzo Settore, molte questioni si pongono sul tavolo degli Amministratori e degli operatori degli Enti Locali e degli altri Enti erogatori dei servizi di welfare.
La gestione dei rapporti con gli ETS, gli adempimenti, il monitoraggio delle attività affidate, la rendicontazione, nonché le procedure interne adottate, sono tutti elementi che gli Enti Pubblici dovranno presidiare con un approccio più puntuale.
Al fine di analizzare le criticità e superare le problematiche inerenti, l’incontro è sviluppato in forma laboratoriale per una maggiore concretezza di analisi e un accompagnamento più efficace.
PROGRAMMA:
- Gli affidamenti di servizi al terzo settore; procedure e atti conseguenti.
- Valutazione delle modalità a disposizione dell’ente per la selezione/inclusione degli interlocutori del terzo settore.
- Costruzione di percorsi progettuali partecipati e specifici.
- Modalità di gestione delle convenzioni
- Modalità di gestione dei processi rendicontativi
ISCRIZIONE:
Obbligatoria da effettuarsi tramite il link presente in questa pagina fino ad esaurimento dei posti disponibili
Sarà possibile disdire fino a 3 giorni lavorativi prima dell'incontro la propria partecipazione.
In caso contrario verrà comunque addebitato il costo di iscrizione.
AMMINISTRATORI (Sindaco, Assessori e Consiglieri) dei Comuni Soci Anciveneto |
GRATUITO |
DIPENDENTI dei Comuni Soci Anciveneto che hanno aderito all'Offerta Formativa 2018 di Anci Veneto |
GRATUITO |
|
Euro 120,00 a persona (più IVA, se dovuta) |
Importo da versarsi tramite bonifico bancario con Causale “convegno riforma terzo settore, giugno 2018” intestato a: Anci SA S.r.l. – Banca UNICREDIT, filiale di Sarmeola di Rubano (PD) – IBAN: IT 33 B 02008 62790 000013463542 In caso di partecipazione a pagamento, inviare entro il giorno 18/06/18 copia dell'impegno di spesa (per tutti gli Enti Pubblici) o copia del bonifico bancario (per tutti gli altri Enti e per i soggetti privati) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando eventuale CIG e Codice Univoco dell’Ufficio. Per ogni informazione più dettagliata è a disposizione la Segreteria Organizzativa ai numeri 049/8979033 interno 14 o 329/8394874. Anche via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |