Mercoledì 26 ottobre 2022 | dalle 10:00 alle 12:00
RELATORE:
Ing. Tommaso PIOVESANA
Istruttore Direttivo Tecnico Settore Lavori Pubblici e Infrastrutture - Tecnico in servizio decennale negli Enti Locali nel settore Lavori Pubblici (Comuni di Auronzo, Feltre, Treviso).
Coadiuvato da:
Ing. Sabrina GRAZIANO
Project Manager PNRR per Anci Veneto.
DI COSA PARLEREMO:
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza impone agli Enti beneficiari e attuatori un nuovo e più rigoroso approccio alla gestione degli appalti, quali la sostenibilità economico-finanziaria del corso dell'appalto e tecnico-economica della fruizione dell'opera, anche relativamente a nuovi fattori esterni quali i cambiamenti climatici e la sostenibilità ambientale.
La Ragioneria Generale dello Stato ha per questo introdotto una nuova piattaforma gestionale di monitoraggio e controllo degli appalti del PNRR: REGIS, che ha lo scopo di seguire il corso del singolo appalto da parte dei Ministeri quali soggetti titolari di investimento, seguendo e implementando la complessità dei principi trasversali.
In questo webinar saranno presentate le modalità di inserimento anagrafico degli appalti del PNRR da parte dei soggetti attuatori focalizzandosi sul significato dei dati stessi rispetto ai principi e alla successiva rendicontazione.
Nel corso dell’evento parleremo quindi di:
- Riferimenti normativi e ruolo della piattaforma REGIS
- Obblighi di monitoraggio, funzionamento della piattaforma e scadenze
- Presentazione generale della piattaforma: assistenza, documenti e verifica finanziamenti
- Analisi approfondita del modulo Anagrafica Progetto - Gestione e significato dei dati
- Validazione e controlli: pre-validazione del soggetto attuatore, validazione del soggetto titolare
- Stato dell'arte e criticità
Con spazio dedicato alle domande dei partecipanti, ed esempi pratici di uso del portale.
PER PARTECIPARE:
Per poter ricevere il link di partecipazione è necessario compilare il modulo di iscrizione tramite questo link:
COSTI DI ISCRIZIONE:
Per il personale dei Comuni che hanno aderito o intendono aderire all’Offerta Formativa Anci Veneto 2022 (TRAMITE VERSAMENTO QUOTA ASSOCIATIVA COMPLETA, sono quindi esclusi i Comuni solo Soci che hanno versato o verseranno la quota semplice) e per Sindaci e Amministratori di tutti i Comuni la partecipazione al corso è GRATUITA.
Scopri come partecipare gratuitamente
Per Dipendenti di Comuni non Soci o non aderenti all’Offerta Formativa, altri Enti o Soggetti Privati, il costo è di €90,00 a persona.
______________
I dati necessari all’emissione della fattura (impegno di spesa / codice univoco / eventuale CIG) vanno inviati all’indirizzo email:
Pagamento da intestare a:
ANCI SA srl, Società Partecipata di Anciveneto – Via M. Cesarotti n.17, 35030 Selvazzano Dentro (PD)
CF: 02440510242 – P.IVA: 03554530281 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IBAN: IT 33 B 02008 62790 000013463542 | BANCA: UNICREDIT
Sarà possibile disdire l’iscrizione entro 3 giorni dalla data dell’evento. In caso contrario sarà comunque addebitato il costo di partecipazione.
Per ogni altra informazione sul webinar: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 049/8979029 int.14