Secondo i giovani amministratori il Corona Virus è un nemico forte e insidioso da combattere, un virus di cui si sa ancora pochissimo e nessuno ha difese immunitarie, nemmeno i giovani. Da questo l'appello dei giovani agli altri giovani a non essere menefreghisti, ad essere responsabili per la propria salute ma soprattutto per quella degli altri (genitori, nonni, parenti e amici).
Un invito alla responsabilità ma soprattutto a rimanere in casa ricordando che le nuove generazioni sono cresciute con gli smartphone e non sarà un brutto periodo ad evitare di poter rimanere in contatto con le persone care.
Una richiesta: rispettare le regole e condividerle perché l'unico modo per combattere il virus è fare la propria parte.
"In questi giorni difficili per le nostre Comunità come giovani amministratori abbiamo sentito la necessità di "metterci la faccia" come facciamo sempre nei nostri Comuni e nei nostri territori, per chiedere ai cittadini di essere "responsabili'. In modo particolare ci rivolgiamo ai giovani, alla nostra generazione e ai nuovi millennial chiedendo loro di rimanere in casa aiutandoci a oiffondere questo messaggio ai genitori, ai parenti, ai nonni.
Può essere un momento difficile per il nostro paese ma lo possiamo affrontare soltanto se siamo uniti ne/ rispetto delle regole. Siamo la generazione cresciuta a pane e smartphone, passiamo ore davanti a WhatsApp, parliamo con i nostri amici in videochiamata su Facetime, condividiamo i nostri pensieri su Facebook, postiamo le nostre foto quotidiane sulle storie di Instagram. Restare in casa non è difficile, è uno sforzo che dobbiamo fare per il bene di tutti, in primis delle persone alle quali vogliamo bene!" ha dichiarato il Coordinatore Regionale Roberto Bazzarello.
Nel video sono presenti oltre al Coordinatore Bazzarello, Consigliere Comunale nel Comune di Tribano (Padova) anche: Yuki D'Emilia Assessore del Comune di Belluno, Eric Pasqualon Vice-Sindaco del Comune di Carmignano di Brenta (Padova), Annalisa Zordan Vice-Sindaco del Comune di Montorso Vicentino (Vicenza), Nicolò Sterle Consigliere Comunale nel Comune di Arzignano (Vicenza), Elena Vittadello Consigliere Comunale nel Comune di Villa del Conte (Padova), Marco Poltronieri Vice-Sindaco nel Comune di Nogara (Verona), Giorgia Li Castri Assessore del Comune di Feltre (Belluno), Carlo Rua Gambino Consigliere Comunale nel Comune di San Zeno di Montagna (Verona), Vanessa Nicoli Consigliere Comunale nel Comune di Crespino (Rovigo), Mattia Moretto Consigliere Comunale nel Comune di Rovigo, Alessio Vian Consigliere Comunale a Salzano (Venezia), Elena Stocco Assessore nel Comune di Preganziol (Treviso), Luca Fornasier Consigliere Comunale nel Comune di San Donà di Piave (Venezia), Marco Rossato Vice-Sindaco nel Comune di Granze (Padova), Chiara Fraccaro Consigliere Comunale nel Comune di Castelfranco Veneto (Treviso), Alessandro Loddo Consigliere Comunale nel Comune di Sarmede (Treviso), Marta Picinotti Consigliere Comunale nel Comune di Limana (Belluno).
Guarda il video creato dai Giovani Amministratori del Veneto:
https://www.facebook.com/AnciGiovaniVeneto/videos/1133369000331446/